Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 28,00
EAN-13: 9788891645586
 
Concorso straordinario 2020. Quesiti a risposta aperta. Metodologie e tecnologie didattiche. Lingua inglese. Prova scritta. Per posti comuni e di sostegno
Edizione:Maggioli Editore, 2020
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il volume é uno strumento di preparazione alla prova scritta prevista dal Concorso straordinario per docenti (posti comuni e di sostegno) della scuola secondaria di primo e secondo grado. La prova scritta per il ruolo prevista dal bando di concorso consiste in: cinque quesiti a risposta aperta, volti all'accertamento delle conoscenze e competenze disciplinari e didattico-metodologiche in relazione alle discipline oggetto di insegnamento; un quesito, composto da un testo in lingua inglese seguito da cinque domande di comprensione a risposta aperta volte a verificare la capacità  di comprensione del testo al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Il testo é suddiviso in 2 parti. La prima parte contiene una rassegna di quesiti svolti a risposta aperta sulle competenze e metodologie didattiche, in particolare su: principali tecnologie didattiche per l'educazione inclusiva, l'individualizzazione e la personalizzazione dell'insegnamento-apprendimento; principi e principali modelli della progettazione didattico-educativa; principali metodi di insegnamento-apprendimento della scuola secondaria con particolare riferimento ai metodi attivi, cooperativi, laboratoriali anche attraverso l'impiego delle TIC; progettazione e sviluppo di attività  di insegnamento finalizzate alla costruzione dei curricoli e delle programmazioni, disciplinari e interdisciplinari; modalità  di valutazione e di autovalutazione del processo di insegnamento e dei risultati di apprendimento; la valutazione dei risultati scolastici previsti dagli ordinamenti didattici vigenti e i quadri di riferimento per gli esami di Stato. La seconda parte contiene una selezione di brani in lingua inglese, ognuno seguito da 5 esempi di quesiti da risolvere, con indicazioni e suggerimenti per aiutare il candidato ad affrontare la lettura e la comprensione del brano e ad elaborare le risposte delle domande collegate.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 44,00
EAN-13: 9788891421265
E. Cosentino
Concorso Scuola dell'infanzia e primaria. Manuale completo per la preparazione al concorso. Con aggiornamento online
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2019
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 44,00
Descrizione

Descrizione del libro

Questo manuale, indirizzato a quanti devono prepararsi in vista del concorso a cattedra nella Scuola dell'infanzia e nella Scuola primaria, offre un'ampia trattazione di tutti i punti del programma del D.M. 9-4-2019, n. 327 (Allegato A) con continui richiami alla pratica didattica. A tal fine il volume, ricco di esempi di attività  didattiche svolte e di spunti pratici, é strutturato in sei parti:
- Parte I: Legislazione e normativa scolastica
- Parte II: Nozioni di psicologia dello sviluppo
- Parte III: Pedagogia e apprendimento
- Parte IV: Svantaggio, integrazione scolastica e inclusione
- Parte V: Scuola dell'infanzia
- Parte VI: Scuola primaria
Il testo, aggiornato alle più recenti novità  normative come la Raccomandazione UE sulle competenze chiave per l'apprendimento permanente del 2018, le nuove “Indicazioni nazionali 2018” e la Legge di bilancio 2019 (L. 145/2018), é costruito in un'ottica modulare con Parti e capitoli autoconsistenti: ciascun lettore potrà  poi costruire i suoi personali percorsi di lettura attraverso i numerosi rinvii e il ricco indice analitico.
Una particolare attenzione é stata riservata all'analisi delle Indicazioni nazionali; al tema delle competenze e a quello dell'educazione alla cittadinanza e allo sviluppo sostenibile nonché al ruolo delle tecnologie digitali, alla didattica ludica, all'inclusione e all'educazione interculturale.
Infine il volume é arricchito da una serie di espansioni online (approfondimenti, Linee guida ministeriali, modelli di atti e documenti). Tra le espansioni online, anche la Tavola di corrispondenza tra contenuti del manuale e programma d'esame.
Per come é strutturato questo testo risulta, dunque, uno strumento indispensabile per la preparazione a tutte le prove di concorso sia scritte sia orali dei concorsi a cattedra nella Scuola dell'Infanzia e Primaria.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 28,00
EAN-13: 9788891636799

Concorso a cattedra 2019. A18 filosofia e scienze umane
Edizione:Maggioli Editore, 2019
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedra per l'insegnamento nella classe di concorso A18 – Filosofia e Scienze umane (ex A036 – Filosofia-Psicologia e Scienze dell'educazione).
Il volume segue fedelmente le indicazioni sia delle Avvertenze generali alle prove d'esame sia del Programma d'esame per tale classe di concorso e offre una trattazione manualistica articolata in parti:
- Metodologie e tecniche della didattica (disponibile nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti grazie al codice riportato in fondo al testo), in cui sono sintetizzati i principali punti delle Avvertenze generali (ambienti di apprendimento e metodologie didattiche, organizzazione e gestione di una lezione efficace; tecnologie dell'informazione e della comunicazione);
- Filosofia (filosofia antica; filosofia della tarda antichità  e medievale; filosofia moderna; filosofia post-hegeliana e del Novecento; didattica della filosofia; esempio di trattazione tematica su un problema filosofico);
- Psicologia, Sociologia e Scienza dell'educazione, a sua volta articolata in Storia della pedagogia (età  antica; Medioevo; Illuminismo; Ottocento; Novecento), Cultura psicologica (attività  cognitive di base; psicologia dello sviluppo), Sociologia e antropologia (storia della sociologia; storia dell'antropologia; natura, cultura e società ; struttura sociale; socializzazione; metodi della ricerca sociale; famiglia; istruzione; linguaggio, comunicazione e mass media; stratificazione sociale; sesso, età  e disuguaglianze; disuguaglianze etniche; normalità  e devianza).
In vista della prova orale, inoltre, per ciascuna delle materie il volume offre esempi di lezioni simulate in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 28,00
EAN-13: 9788891627650
Pietro Boccia
Concorso a cattedra 2018. Lezioni simulate per la prova orale. Come progettare e tenere una lezione efficace
Edizione:Maggioli Editore, 2018
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il presente volume é uno strumento utilissimo per chi affronta la prova orale del concorso scuola 2018 perché supporta operativamente il candidato nella preparazione di una lezione, elemento sicuramente fondamentale per l'attività  del docente. L'obiettivo della prova orale non é solo quello di valutare la preparazione del candidato, ma anche quello di valutare le sue capacità  di trasmissione del sapere e di progettazione didattica, di "fare il docente". Il presente volume é una selezione ragionata di lezioni simulate per prepararsi al meglio alla prova orale del concorso docenti 2018 nelle scuole di ogni ordine e grado. Il testo contiene infatti simulazioni svolte di lezioni: per la scuola dell'infanzia; per la scuola primaria; per la scuola secondaria di primo grado; per la scuola secondaria di secondo grado.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 28,00
EAN-13: 9788891627759
Rosanna Calvino
Concorso a cattedra 2018. Avvertenze generali per tutte le classi di concorso. Manuale per le prove dei concorsi docenti e dei FIT
Edizione:Maggioli Editore, 2018
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il manuale é un supporto di sicura utilità  per la preparazione ai concorsi a cattedra 2018 nelle scuole di ogni ordine e grado: concorso riservato agli abilitati; concorso per docenti non abilitati; concorso per accedere al FIT. L'opera infatti affronta in forma sintetica, semplice e scorrevole tutte le principali tematiche richieste nelle Avvertenze generali di cui all'allegato A del decreto ministeriale 95/2016: Metodologie e tecniche della didattica, in cui (dopo aver delineato i limiti dell'autonomia didattica e dell'autonomia scolastica) ci si sofferma in particolare sulle teorie e sui metodi della didattica, sulle modalità  di organizzazione e gestione di una lezione efficace, sulla didattica speciale, sull'uso delle TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) nella didattica, sul ricorso alla LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e altri sussidi didattici multimediali, sui sistemi di valutazione; Legislazione scolastica, che espone l'attuazione del dettato costituzionale, l'evoluzione della legislazione, l'organizzazione amministrativa (centrale e periferica) del Ministero dell'Istruzione, l'autonomia (didattica, organizzativa, amministrativa contabile) delle istituzioni scolastiche, gli organi di governo della scuola, funzioni, poteri e responsabilità  dei docenti scolastici. Il volume tiene conto delle numerose novità  normative che hanno interessato il comparto della scuola, tra le quali si ricordano i decreti legislativi 59-66 del 2017, di attuazione della L. 107/2015 (cd. Buona Scuola).

Aggiungi al Carrello
6.
€ 15,00
EAN-13: 9788891409973
D'Urso Ligresti Licia | Doriana Guadalaxara
Giocare per apprendere. La didattica ludica per il concorso a cattedra 2016
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2016
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneGiocare per apprendere. La didattica ludica per il concorso a cattedra 2016: L'intento predominante di questo libro è di mostrare come la ludo-didattica sia una strategia alternativa e facilmente percorribile, capace di creare le condizioni migliori per l'apprendimento, di qualsiasi alunno. Si è fatto riferimento non ad una scolaresca ideale, ma ad una modellata sulla realtà che incontriamo quotidianamente nelle aule, composta da allievi di variegata estrazione sociale e differenti livelli di partenza. L'approccio metodologico proposto non privilegia mai una fascia di studenti a danno di altri, rendendoli così tutti attori del loro apprendimento. Il lavoro è il risultato di una ricerca protratta nel tempo, fondata su strategie flessibili atte a consentire sia la partecipazione attiva al dialogo educativo, sia la presa di coscienza delle capacità logiche e comportamentali, dimostrando come operando secondo i principi di una scuola laboratorio, rispettosa sempre di procedure scientifiche, può liberare una grande creatività educativa. II volume, ricco di spunti pratici, è utile per la preparazione alle prove orali del concorso a cattedre non solo della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria, ma in generale per tutte le classi di concorso. The intent of this book is to show how the ludo-educational is an alternative strategy and easily navigable, able to create the best conditions for learning, by any student. We referred not to a great school, but to a modeled on the reality that we encounter on a daily basis in the classrooms, consisting of students of diverse backgrounds and different starting levels. The methodological approach proposed did not favour ever a band of students to the detriment of others, thus making them all actors of their learning. The work is the result of research continued over time, based on flexible strategies allowing both active participation in the educational dialogue, both logical and behavioral awareness skills, demonstrating how acting in accordance with the principles of a school lab, always respectful of scientific procedures, can release a great educational creativity. II volume, full of practical ideas, it is helpful to prepare for competition in chairs not only oral tests of kindergarten and primary school, but in General for all classes of competition.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 34,00
EAN-13: 9788891614728
Giuseppe Cotruvo
Videolibro di logica. DVD. Con libro. Per la preparazione alla prova preselettiva
Edizione:Maggioli Editore, 2016
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 34,00

Aggiungi al Carrello
8.
€ 34,00
EAN-13: 9788838776598
Boccia Pietro
Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola dell’infanzia
Edizione:Maggioli Editore, 2013
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 34,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per ogni ambito o classe di concorso relative alla scuola dell'infanzia. Come noto, le Indicazioni contenute nelle Avvertenze generali allegate al programma pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 (e successivamente corretto con rettifica in G.U. 9 ottobre 2012) costituiscono parte integrante dei programmi d'esame per ogni ambito e classe di insegnamento. Il volume segue fedelmente le indicazioni delle Avvertenze generali e offre una trattazione manualistica che ne sintetizza i principali punti: -Ordinamento dello Stato e sistema scolastico (la Costituzione; gli enti locali territoriali; la Pubblica Amministrazione; il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: competenze e articolazioni); -Sistema scolastico e scuola dell'autonomia (evoluzione storica; le riforme Berlinguer, Moratti, Fioroni; riforma Gelmini e nuovi ordinamenti scolastici: Indicazioni nazionali e Linee guida; scuola dell'autonomia e offerta formativa; gli organi collegiali); -Istruzione, formazione e diritto allo studio in Europa (sistemi formativi nella UE; diritto allo studio nei programmi comunitari); -Diritti, doveri e responsabilità dei docenti (stato giuridico dell'insegnante; contratto di lavoro; programmazione educativa e didattica; la valutazione); -Competenze nei processi di apprendimento/insegnamento (competenze psicologiche; competenze pedagogiche e didattiche; competenze relazionali; competenze linguistiche e Quadro comune europeo di riferimento; competenze informatiche); -Processi migratori, interculturalità e globalizzazione (educazione interculturale e cittadinanza globale; formazione e aggiornamento dei docenti; ricerca e sperimentazione nei processi di apprendimento/insegnamento). In particolare, il volume tiene conto delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione (rese pubbliche nel settembre 2012 e approvate con regolamento 16 novembre 2012). Per le sue caratteristiche, il testo si presenta pertanto come una accurata e mirata sintesi dei contenuti delle Avvertenze generali e dei requisiti culturali e professionali richiesti agli insegnanti delle sezioni primavera e della scuola dell'infanzia. Indice Ordinamento dello Stato e sistema scolastico - La Costituzione  - Gli enti locali territoriali  - La Pubblica Amministrazione - Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: competenze e articolazioni Il sistema scolastico italiano e la scuola dell’autonomia - Evoluzione storica -Le riforme Berlinguer, Moratti, Fioroni - La riforma Gelmini ed i nuovi ordinamenti scolastici: Indicazioni nazionali e Linee guida -Scuola dell'autonomia e offerta formativa -Gli organi collegiali Istruzione, formazione e diritto allo studio in Europa - Sistemi formativi nell’Unione Europea  - Diritto allo studio nei programmi comunitari Le competenze nei processi di apprendimento/insegnamento - Competenze psicologiche -Competenze pedagogiche e didattiche  - Competenze relazionali  - Competenze linguistiche e Quadro comune europeo di riferimento -Competenze informatiche Processi migratori, interculturalità e globalizzazione - Educazione interculturale e cittadinanza globale  - Formazione e aggiornamento dei docenti  - Ricerca e sperimentazione nei processi di apprendimento/insegnamento

Aggiungi al Carrello
9.
€ 34,00
EAN-13: 9788838776636
Boccia Pietro
Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola secondaria di i grado
Edizione:Maggioli Editore, 2013
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 34,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento nella scuola secondaria di I grado. Come noto, le indicazioni contenute nelle Avvertenze generali alle prove allegate al Programma d’esame pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 (e successivamente corretto con rettifica in G.U. 9 ottobre 2012) costituiscono parte integrante dei programmi d'esame per ogni ambito e classe di insegnamento. Il volume segue fedelmente tali Avvertenze generali e offre una trattazione manualistica che ne sintetizza i principali punti: - Ordinamento dello Stato e sistema scolastico (la Costituzione; gli enti locali territoriali; la Pubblica Amministrazione; il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; competenze e articolazioni); - Sistema scolastico e scuola dell'autonomia (evoluzione storica; le riforme Berlinguer, Moratti, Fioroni; Riforma Gelmini e nuovi ordinamenti scolastici: Indicazioni nazionali e Linee guida; scuola dell'autonomia e offerta formativa; gli organi collegiali); - Istruzione, formazione e diritto allo studio in Europa (sistemi formativi nella UE; diritto allo studio nei programmi comunitari); - Diritti, doveri e responsabilità dei docenti (stato giuridico dell'insegnante; contratto di lavoro; programmazione educativa e didattica; la valutazione); - Competenze nei processi di apprendimento/insegnamento (competenze psicologiche; competenze pedagogiche e didattiche; competenze relazionali; le competenze linguistiche e il Quadro comune europeo di riferimento; competenze informatiche); - Processi migratori, interculturalità e globalizzazione (educazione interculturale e cittadinanza globale; formazione e aggiornamento dei docenti; ricerca e sperimentazione nei processi di apprendimento/insegnamento). In particolare, il volume tiene conto delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione (rese pubbliche nel settembre 2012 e approvate con regolamento 16 novembre 2012) che, ovviamente, riguardano pienamente la scuola secondaria di I grado. Per le sue caratteristiche, il testo si presenta pertanto come un’accurata e mirata sintesi dei contenuti delle Avvertenze generali e dei requisiti culturali e professionali richiesti ai candidati ai concorsi per posti di insegnamento negli istituti di istruzione secondaria di primo grado.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 29,00
EAN-13: 9788838777523
Calvino Rosanna | Ebani Miriam
Ambito 5 – francese
Edizione:Maggioli Editore, 2013
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso per l’insegnamento nell’Ambito 5 relativo alle seguenti classi di concorso: - A245 – Francese nella Scuola secondaria I grado 
-  A246 – Francese nella Scuola secondaria II grado Il volume segue fedelmente le indicazioni sia delle Avvertenze generali alle prove d’esame sia del Programma d’esame pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 (e successivamente corretto con rettifica in G.U. 9 ottobre 2012) per tali classi di concorso e offre una trattazione manualistica articolata in Parti. Nella Prima Parte (Metodologie e tecniche della didattica) sono sintetizzati i principali punti delle Avvertenze generali (ordinamento scolastico, didattica, Indicazioni nazionali per i Licei e Linee guida per gli Istituti tecnici e professionali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sistemi di valutazione). La Seconda Parte (Français) è interamente in lingua (per i candidati dell’Ambito 5, infatti, la prova si svolge interamente in lingua straniera). Una Sezione (Histoire de la littérature française) offre un panorama, sintetico ma esaustivo, della storia della letteratura francese dalle origini ai nostri giorni: dopo un inquadramento del contesto sociale e culturale di ciascun periodo storico, il testo presenta brevi note biografiche e l’analisi delle principali opere dei maggiori autori della letteratura francese. Un’ulteriore Sezione è invece dedicata alla didattica delle lingue straniere: dopo una ricostruzione, sempre in lingua francese, delle figure più salienti della storia della pedagogia, il testo analizza la glottodidattica e le principali metodologie d’insegnamento delle lingue straniere (con particolare riferimento al FLE - Français Langue Étrangère). Il testo sintetizza, quindi, i principali punti della politica linguistica, e i relativi programmi e progetti, dell’Unione Europea e del Consiglio Europeo (con particolare riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). In vista della prova orale, inoltre, il volume offre esempi di lezione simulata in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione. In Appendice, infine, sono riportate le Indicazioni nazionali e le Linee guida dei curricoli dei vari ordini e gradi rilevanti per l’insegnamento delle lingue straniere (aggiornate alle Indicazioni nazionali per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione di settembre 2012). Indice Metodologie e tecniche della 
didattica - Avvertenze generali -  Ordinamento scolastico -  Teorie, metodi e tecniche della didattica -  La didattica speciale -  Le TIC nella didattica -  LIM e sussidi didattici multimediali -  Il sistema 
di valutazione -  Scuola e Europa Français -  Histoire de la littérature française -  Didactique des langues étrangères
-  Didactique du français langue étrangère -  L’Europe: la politique linguistique, les programmes, les projects -  Le Cadre européen commun de référence pour les langues (CECR) 
-  Une leçon factice de français: les Essais de Montaigne -  Une leçon factice de français: La Nausée de Sartre Appendice -  Lo studio delle lingue straniere nelle Indicazioni nazionali e Linee guida dei vari ordini e gradi

Aggiungi al Carrello
11.
€ 34,00
EAN-13: 9788838776595
Pietro Boccia
Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola dell'infanzia
Edizione:Maggioli Editore, 2013
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 34,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per ogni ambito o classe di concorso relative alla scuola dell'infanzia. Come noto, le Indicazioni contenute nelle Avvertenze generali allegate al programma pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 (e successivamente corretto con rettifica in G.U. 9 ottobre 2012) costituiscono parte integrante dei programmi d'esame per ogni ambito e classe di insegnamento. Il volume segue fedelmente le indicazioni delle Avvertenze generali e offre una trattazione manualistica che ne sintetizza i principali punti: -Ordinamento dello Stato e sistema scolastico (la Costituzione; gli enti locali territoriali; la Pubblica Amministrazione; il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: competenze e articolazioni); -Sistema scolastico e scuola dell'autonomia (evoluzione storica; le riforme Berlinguer, Moratti, Fioroni; riforma Gelmini e nuovi ordinamenti scolastici: Indicazioni nazionali e Linee guida; scuola dell'autonomia e offerta formativa; gli organi collegiali); -Istruzione, formazione e diritto allo studio in Europa (sistemi formativi nella UE; diritto allo studio nei programmi comunitari); -Diritti, doveri e responsabilità dei docenti (stato giuridico dell'insegnante; contratto di lavoro; programmazione educativa e didattica; la valutazione); -Competenze nei processi di apprendimento/insegnamento (competenze psicologiche; competenze pedagogiche e didattiche; competenze relazionali; competenze linguistiche e Quadro comune europeo di riferimento; competenze informatiche); -Processi migratori, interculturalità e globalizzazione (educazione interculturale e cittadinanza globale; formazione e aggiornamento dei docenti; ricerca e sperimentazione nei processi di apprendimento/insegnamento). In particolare, il volume tiene conto delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione (rese pubbliche nel settembre 2012 e approvate con regolamento 16 novembre 2012). Per le sue caratteristiche, il testo si presenta pertanto come una accurata e mirata sintesi dei contenuti delle Avvertenze generali e dei requisiti culturali e professionali richiesti agli insegnanti delle sezioni primavera e della scuola dell'infanzia. Indice Ordinamento dello Stato e sistema scolastico - La Costituzione - Gli enti locali territoriali - La Pubblica Amministrazione - Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: competenze e articolazioni Il sistema scolastico italiano e la scuola dell’autonomia - Evoluzione storica -Le riforme Berlinguer, Moratti, Fioroni - La riforma Gelmini ed i nuovi ordinamenti scolastici: Indicazioni nazionali e Linee guida -Scuola dell'autonomia e offerta formativa -Gli organi collegiali Istruzione, formazione e diritto allo studio in Europa - Sistemi formativi nell’Unione Europea - Diritto allo studio nei programmi comunitari Le competenze nei processi di apprendimento/insegnamento - Competenze psicologiche -Competenze pedagogiche e didattiche - Competenze relazionali - Competenze linguistiche e Quadro comune europeo di riferimento -Competenze informatiche Processi migratori, interculturalità e globalizzazione - Educazione interculturale e cittadinanza globale - Formazione e aggiornamento dei docenti - Ricerca e sperimentazione nei processi di apprendimento/insegnamento

Aggiungi al Carrello
12.
€ 24,00
EAN-13: 9788838776229
Cotruvo Giuseppe
Capacità logiche e di comprensione linguistica del testo
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 24,00
DescrizioneIl Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Universitaria, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. Il volume costituisce una guida chiara ed esauriente alla risoluzione dei test di capacità logiche e di comprensione linguistica del testo. Il testo presenta più di un migliaio di quiz di ragionamento, comprensione verbale, logica, ragionamento critico-verbale e critico-numerico, attitudine percettiva ecc. Per ognuna di tali tipologie, il testo offre numerose batterie di esercizi, cui seguono le soluzioni e i commenti esplicativi che: -  chiariscono il procedimento logico per individuare l'alternativa esatta; -  forniscono consigli e spiegano le tecniche di risoluzione. Insomma, se avete bisogno di un libro di logica che vi aiuti a capire la logica, e se volete vincere il concorso usando la testa, questo libro è la risposta giusta. Sul sito www.moduli.maggioli.it sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni Indice - Consigli e informazioni preliminari - Ragionamento numerico (serie numeriche classiche) - Ragionamento numerico-deduttivo - Serie numeriche figurali 
- Serie alfabetiche e alfanumeriche - Serie figurali 
- Grammatica - Comprensione verbale - Analogie e abbinamenti - Ragionamento verbale - Ragionamento critico-verbale - Deduzioni Negazione logica - Il sillogismo - Relazioni di ordine 
e grandezza - Insiemi - Ragionamento critico-numerico - Attenzione ai particolari - Test di verifica: consigli preliminari

Aggiungi al Carrello
13.
€ 16,00
EAN-13: 9788838776008
Cotruvo Giuseppe
Test per la prova preselettiva
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneIl Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale prevede una prima prova selettiva basata su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. Il volume si propone quale utile strumento di preparazione a tale prova di selezione: sono infatti raccolte e commentate tutte le tipologie di test psicoattitudinali in uso nei concorsi nella pubblica amministrazione: attitudine verbale, logica, numerica, spaziale, percettiva ecc. Per ogni tipologia il testo offre numerose batterie di esercizi cui seguono le soluzioni e i commenti esplicativi che: -  chiariscono il procedimento logico per individuare l'alternativa esatta; -  forniscono consigli e spiegano le tecniche di risoluzione. Sul sito www.moduli.maggioli.it sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni. Indice - Consigli preliminari - Numeri romani - Esercizi 
di aritmetica - Problemi di aritmetica - Comprensione delle tabelle - Calcolo delle combinazioni - Calcolo delle probabilità - Esercizi di algebra - Problemi 
di algebra - Quiz di logica matematica - Serie numeriche - Serie alfanumeriche e alfabetiche - Ragionamento verbale (o critico-verbale, o logico-verbale) - Ragionamento logico-deduttivo 
- Relazioni insiemistiche - Ragionamento logico-figurale e attenzione ai particolari - Simulazioni della prova concorsuale. Giuseppe Cotruvo vanta un’esperienza consolidata
nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è uno dei più stimati
creatori nazionali di quiz, enigmi, giochi e rubriche di logica,matematica, brain training
e cultura generale, realizzati per quotidiani nazionali e per siti Internet specializzati.
È autore di diversi volumi, tra
cui gli apprezzati “Quiz di logica 
e test psicoattitudinali” e “2000 quiz per i concorsi pubblici - Cultura generale e attualità”.

Aggiungi al Carrello
14.
€ 39,00
EAN-13: 9788838776067
Iodice Carla | Lettieri Gennaro
La prova preselettiva: teoria e test
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneIl Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale prevede una prima prova selettiva, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. Il volume si propone quale utile strumento di preparazione a tutte le aree in cui sarà articolata la prova di selezione. Sono infatti raccolti e commentati i test volti a verificare: - le competenze linguistiche; dopo brevi richiami teorici di grammatica (fonologia, ortografia, morfologia), questa prima parte offre quesiti su Grammatica, Sinonimi, Contrari, Analogie; - le Capacità logiche e la Comprensione di testi (Comprensione di tabelle, Ragionamento numerico deduttivo, Serie numeriche, Relazioni insiemistiche, Logica, Comprensione di testi); - le conoscenze di lingua inglese, articolate in Elementary, Intermediate, Advanced; - le competenze informatiche (Hardware, Software e sistemi operativi, Reti e internet, programmi di Office). Per ciascuna di queste aree (con l'eccezione delle competenze di inglese) il testo, dopo una introduzione manualistica in cui sono delineate le nozioni di base della materia, offre numerose batterie di quesiti a risposta multipla, completi di soluzioni e di commenti esplicativi che chiariscono il procedimento logico per individuare l'alternativa esatta.   Sul sito www.moduli.maggioli.it sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni.   Indice   Guida alla risoluzione dei quesiti    Competenze linguistiche    - Grammatica    - Sinonimi    - Contrari    - Analogie    Comprensione di testi 
e capacità logiche    - Comprensione di tabelle e grafici    - Serie numeriche    - Ragionamento numerico deduttivo    - Relazioni insiemistiche    - Logica    - Comprensione di testi    Competenze in lingua inglese    - Elementary    - Intermediate    - Advanced    Competenze informatiche

Aggiungi al Carrello
15.
€ 17,00
EAN-13: 9788838776040
Ardone Viola | Pianura Giuliana
Le competenze informatiche
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 17,00
DescrizioneIl Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale prevede, tra l’altro, una prova volta ad accertare le competenze informatiche dei candidati. Il volume si propone quale utile strumento di preparazione in vista di tale prova poiché offre una trattazione semplice e esaustiva di tutti gli argomenti fondamentali di Informatica (gli stessi richiesti anche per il conseguimento dell’ECDL – Patente Europea del Computer): l’hardware, il software, Internet e le reti, i sistemi operativi Windows e i principali programmi di Office automation (videoscrittura, fogli di calcolo, presentazioni, database). La Seconda Parte del volume propone una serie di quesiti a risposta multipla che permettono di testare il grado di preparazione raggiunto e di prepararsi alle prove selettive. Il volume è aggiornato ai più recenti sistemi operativi (in particolare, Windows Seven) e alla versione 2010 del pacchetto Office. Sul sito www.moduli.maggioli.it sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni. Indice - Informatica: elementi di base - L’architettura del calcolatore - Il software e il sistema operativo - Reti e internet - La videoscrittura: Microsoft Word - I fogli di calcolo: Microsoft Excel - Le presentazioni multimediali: Microsoft Powerpoint - Basi di dati: Microsoft Access - La posta elettronica: Microsoft Outlook Express - Software professionali - Quesiti di verifica

Aggiungi al Carrello
16.
€ 28,00
EAN-13: 9788838776156
Gradini Andrea
Legislazione scolastica
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione per la prova scritta e orale del concorso pubblico a 11.542 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado (bando pubblicato in G.U. 25 settembre 2012, n. 75). Il testo espone infatti in forma chiara ed accessibile ad un pubblico non necessariamente formato da cultori di discipline giuridiche una serie di informazioni organiche ed aggiornate relative all’amministrazione della Pubblica Istruzione. A tal fine l’opera affronta, in forma sintetica, semplice e scorrevole tutte le principali tematiche della legislazione e della normativa scolastica richieste nelle Avvertenze Generali allegate al bando di concorso: l’attuazione del dettato costituzionale, l’evoluzione della legislazione, l’organizzazione amministrativa (centrale e periferica) del Ministero dell’Istruzione, l’autonomia (didattica, organizzativa, amministrativa contabile) delle istituzioni scolastiche, gli organi di governo della scuola, funzioni, poteri e responsabilità dei docenti scolastici. Il volume tiene conto delle numerose novità normative che hanno interessato, di recente, il comparto della scuola quali i regolamenti per il riordino organizzativo e didattico dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali (cosiddetta Riforma Gelmini). In Appendice si riporta l’ordinamento degli studi nei principali Paesi dell'Unione europea, le Linee Guida per il primo biennio (direttive nn. 57/2010 e 65/2010), quelle per il secondo biennio e quinto anno per i percorsi degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali (Direttive nn. 4 e 5 del 16 gennaio 2012)  e le Indicazione nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione. Indice - La legislazione scolastica - L’organizzazione amministrativa e didattica del MIUR - L’autonomia finanziaria - Gli alunni - Gli organi collegiali di governo della scuola - Il dirigente scolastico: funzioni, poteri e responsabilità Appendice: - Linee Guida per il primo biennio e secondo biennio e quinto anno per i percorsi degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali - Indicazione nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione

Aggiungi al Carrello
17.
€ 49,00
EAN-13: 9788838776563
Calvino Rosanna | Consales Biancamaria | Costagliola Anna | Di Vita Vincenzo | Laperuta Lilla | Lettieri Gennaro | Nacciarone Lucia | Solenne Diego | Verrilli
A019 – discipline giuridiche ed economiche
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento nella classe di concorso A019 – Discipline giuridiche ed economiche. Il volume segue fedelmente le indicazioni sia delle Avvertenze generali alle prove d’esame sia del Programma d’esame pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 per tale classe di concorso e offre una trattazione manualistica articolata in Parti: - Metodologie e tecniche della didattica, in cui sono sintetizzati i principali punti delle Avvertenze generali (ordinamento scolastico, didattica, Indicazioni nazionali per i Licei e Linee guida per gli Istituti tecnici e professionali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sistemi di valutazione); - Discipline giuridiche, suddivisa in Diritto civile (soggetti, fatti e atti giuridici, diritto delle persone, successioni), Diritto commerciale (l’impresa, le società, i beni, i principali contratti), Diritto pubblico (lo Stato, fonti del diritto, i diritti costituzionali, organi costituzionali, la Pubblica Amministrazione, il procedimento amministrativo); - Discipline economiche, articolata in Microeconomia (comportamento dei consumatori, delle imprese, forme di mercato), Macroeconomia (contabilità nazionale, la produzione, la disoccupazione, l’inflazione nel breve e nel lungo periodo), Attività finanziaria pubblica (bilanci pubblici, entrate pubbliche, economia del benessere, fallimenti del mercato, teoria dell’imposta, sistema tributario, Welfare state), Sistema tributario (i tributi, l’accertamento e la riscossione, l’IRPEF, l’IRES, le imposte indirette). In vista della prova orale, inoltre, per ciascuna delle materie il volume offre esempi di lezione simulata in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione.

Aggiungi al Carrello
18.
€ 44,00
EAN-13: 9788838776547
Calvino Rosanna | Iodice Carla | Pranteda Chiara
Ambito 8  
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 44,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento nell’Ambito 8 relativo alle seguenti classi di concorso: ›  A038 – Fisica          ›  A047 - Matematica ›  A049 - Matematica e Fisica Il volume segue fedelmente le indicazioni sia delle Avvertenze generali alle prove sia del Programma d’esame pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 (e successivamente corretto con rettifica in G.U. 9 ottobre 2012) per tali classi di concorso. L'opera, infatti, offre una trattazione manualistica articolata in Parti: - Metodologie e tecniche della didattica, in cui sono sintetizzati i principali punti delle Avvertenze generali (ordinamento scolastico, didattica, Indicazioni nazionali per i Licei e Linee guida per gli Istituti tecnici e professionali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sistemi di valutazione); - Matematica (Storia del pensiero matematico, Insiemi e logica, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica e algebra lineare, Statistica e probabilità); - Fisica (Storia della fisica, Grandezze fisiche e loro misura, Vettori e scalari, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Onde, Statica e dinamica dei fluidi, Ottica geometrica, Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Magnetismo ed elettromagnetismo, Quanti, Materia e radiazione, Universo fisico). In vista della prova orale, inoltre, per ciascuna delle materie il volume offre esempi di lezione simulata in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione. Indice Metodologie e tecniche della didattica - Avvertenze generali - Ordinamento scolastico - Teorie, metodi e tecniche della didattica - La didattica speciale - Le TIC nella didattica - LIM e sussidi didattici multimediali - Il sistema di valutazione - Scuola e Europa Matematica - Insiemi e logica - Geometria euclidea - Geometria analitica - Analisi matematica - Statistica e probabilità - Storia del pensiero matematico Fisica - Grandezze fisiche e unità di misura - Vettori e scalari - Cinematica - Dinamica - Equilibrio dei corpi rigidi - Lavoro ed energia - Moto oscillatorio e le molle - Gravitazione universale - Onde - Fluidi - Ottica geometrica - Temperatura e calore - Leggi dei gas - Termodinamica - Elettricità - Magnetismo ed elettromagnetismo - Storia della fisica

Aggiungi al Carrello
19.
€ 24,00
EAN-13: 9788838776601
Calvino Rosanna | Gradini Andrea
Avvertenze generali per tutte le classi di concorso
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 24,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso pubblico a 11.542 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado (bando pubblicato in G.U. 25 settembre 2012, n. 75). L’opera infatti affronta, in forma sintetica, semplice e scorrevole tutte le principali tematiche richieste nelle Avvertenze generali allegate al bando di concorso: - Metodologie e tecniche della didattica, in cui (dopo aver delineato i limiti dell’autonomia didattica e dell’autonomia scolastica) ci si sofferma in particolare sulle teorie e sui metodi della didattica, sulla didattica speciale, sull’uso delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nella didattica, sul ricorso alla LIM (lavagna interattiva multimediale) e altri sussidi didattici multimediali, sui sistemi di valutazione; - Legislazione scolastica, che espone l’attuazione del dettato costituzionale, l’evoluzione della legislazione, l’organizzazione amministrativa (centrale e periferica) del Ministero dell’Istruzione, l’autonomia (didattica, organizzativa, amministrativa contabile) delle istituzioni scolastiche, gli organi di governo della scuola, funzioni, poteri e responsabilità dei docenti scolastici. Il volume tiene conto delle numerose novità normative che hanno interessato il comparto della scuola quali i regolamenti per il riordino organizzativo e didattico dei Licei, degli Istituti tecnici e degli Istituti professionali (cosiddetta Riforma Gelmini). In particolare, il testo tiene conto delle Linee guida per il secondo biennio e quinto anno per i percorsi degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali (Direttive nn. 4 e 5 del 16 gennaio 2012) e delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.

Aggiungi al Carrello
20.
€ 36,00
EAN-13: 978883877658X
Autieri Mario | Calvino Rosanna | Pianura Giuliana | Sannipoli Moira
A036 – filosofia - psicologia e scienze dell'educazione
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:Concorsi a cattedre

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 36,00
DescrizioneIl manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento nella classe di concorso A036 – Filosofia - Psicologia e Scienze dell’educazione. Il volume segue fedelmente le indicazioni sia delle Avvertenze generali alle prove d’esame sia del Programma d’esame pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012 per tale classe di concorso e offre una trattazione manualistica articolata in Parti: -Metodologie e tecniche della didattica, in cui sono sintetizzati i principali punti delle Avvertenze generali (ordinamento scolastico; didattica; Indicazioni nazionali per i Licei e Linee guida per gli Istituti tecnici e professionali; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; sistemi di valutazione); -Filosofia (Filosofia antica; Filosofia della tarda antichità e medievale; Filosofia moderna; Filosofia post-hegeliana e del Novecento; Didattica della Filosofia; Esempio di trattazione tematica su un problema filosofico); -Psicologia e Scienze dell’educazione, a sua volta articolata in Storia della pedagogia (età antica; Medioevo; Illuminismo; l’Ottocento; il Novecento), Cultura psicologica(attività cognitive di base; Psicologia dello sviluppo), Sociologia e Antropologia (storia della sociologia; natura, cultura e società; struttura sociale; socializzazione; metodi della ricerca sociale; multiculturalismo; devianza sociale). In vista della prova orale, inoltre, per ciascuna delle materie il volume offre esempi di lezione simulata in cui si riproduce la progettazione didattica di un argomento, sottolineando gli eventuali ricorsi alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e si esplicitano le scelte didattiche e metodologiche relative alla lezione.

Aggiungi al Carrello
Pagine 12



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione